PALESTRE SCOLASTICHE AD APRILIA: CONTROLLI ANTIMAFIA PRIMA DELL’ASSEGNAZIONE

“Con riferimento alle notizie di stampa apparse nello scorso fine settimana, si precisa che la determinazione di assegnazione triennale delle palestre scolastiche comunali in orario extra scolastico rimane pur sempre sospesa per legge all’esito dei controlli antimafia in corso di verifica.

Si ricorda, in tal senso, che al Comune di Aprilia, in quanto Comune sciolto per mafia ex art. 143 del d. lgs 267/00, si applica l’art. 100 della legge 159/2011 (c.d. legge antimafia), secondo il quale, nei cinque anni successivi allo scioglimento, deve essere acquisita l’informazione antimafia precedentemente alla stipulazione o all’approvazione di qualsiasi contratto”.

Così in una nota la commissione straordinaria del comune di Aprilia.

Dovranno essere compiuti, quindi, prima dell’assegnazione definitive degli impianti sportivi apriliani, gli accertamenti derivanti dalla normativa antimafia. Una precisazione, quella della commissione del Comune di Aprilia, anche in ragione del fatto che l’ente è stato sciolto per mafia, sebbene i controlli antimafia sono necessari per legge in ogni ente pubblico.

Articolo precedente

SPACCIO DI DROGA, ARRESTATO 32ENNE AD APRILIA

Articolo successivo

ITTICOLTURA: “LA SENTENZA DEL TAR SULLE CONCESSIONI È SOLO L’ULTIMO ATTO DI UNA FARSA DECENNALE”

Ultime da Cronaca