ABC, FATICONI (FDI): “DA BELLINI STRUMENTALIZZAZIONI INACCETTABILI”

Mario Faticoni
Mario Faticoni

“Le dichiarazioni e il comportamento del consigliere Dario Bellini durante l’ultima Commissione Bilancio rappresentano l’ennesimo tentativo di trasformare un organo istituzionale in un palcoscenico per la propria propaganda politica, cercando di ledere l’immagine del Presidente, dell’intera Commissione e dell’amministrazione comunale”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Latina, Mario Faticoni.

“Chi siede tra i banchi del Consiglio Comunale da quasi dieci anni, avendo ricoperto anche il ruolo di assessore, dovrebbe conoscere e onorare le regole che governano lo svolgimento delle sedute. Le norme regolamentari vanno rispettate sempre, non piegate a seconda della convenienza del momento o per cercare una facile visibilità mediatica.

Leggi anche:
ABC, LE PAROLE DEL REVISORE CHE IRRITANO IL MANAGEMENT: CHIESTA PRESA DI POSIZIONE A NASTI

I fatti parlano chiaro: ho offerto al consigliere Bellini la facoltà di intervenire prima della votazione, ma lui ha deliberatamente rifiutato. Ha preteso la parola a votazione conclusa, ovvero quando l’ordine del giorno era esaurito. Non sono io ad avergli tolto la parola, è il regolamento che stabilisce la chiusura della discussione. La sua non è stata una richiesta di confronto, ma una ricerca di scontro scenico.

Inoltre, trovo surreale che si pretenda di discutere in Commissione sulla base di ‘notizie informali’. Le istituzioni parlano per atti certi, non per indiscrezioni o voci di corridoio. Definire tutto ciò come una ‘deriva fascista’ è un insulto al buon senso e al lavoro concreto che portiamo avanti ogni giorno. Se per la sinistra il rispetto delle norme e la serietà procedurale equivalgono a una deriva, significa che hanno smarrito il senso delle istituzioni.

Non è la prima volta che il consigliere Bellini si distingue per atteggiamenti aggressivi e fuori dalle righe, che in passato hanno richiesto persino l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari. Questo modus operandi, condito da urla e distorsione della realtà, non è più tollerabile. Per questo motivo, sto valutando azioni legali in ogni sede competente per tutelare la mia onorabilità e la correttezza della mia attività istituzionale contro ogni ricostruzione falsa e lesiva diffusa anche via social”.

Così, in una nota, Mario Faticoni (FdI), consigliere comunale e Presidente commissione bilancio, patrimonio e agricoltura del comune di Latina.

Articolo precedente

ZACCHEO FA L’ECUMENICO E CREDE DI ESSERE “PADRE NOBILE” DELLA CITTÀ CHE LO HA RESPINTO

Articolo successivo

CAPORALATO E LEGALITÀ, GLI STUDENTI DEL SAN BENEDETTO-EINAUDI-MATTEI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Ultime da Politica