In difficoltà con la propria autovettura viene soccorsa dalla Volante. Denunciata perché rifiuta di sottoporsi al test alcolemico e fermo della macchina
La Polizia di Stato, nella serata di ieri, venerdì 19 dicembre, è intervenuta in una strada periferica del capoluogo dove era stata segnalata la presenza di una donna in difficoltà con la propria autovettura.
I poliziotti della Volante hanno individuato il veicolo segnalato, ferma sul ciglio della strada con a bordo una donna che è immediatamente parsa in stato di alterazione, anche perché con forte alito vinoso.
È stato quindi richiesto l’intervento di operatori sanitari, con i quali la donna ha avuto sbalzi di umore, accompagnati da equilibrio precario e mancata coordinazione nei movimenti. La stessa ha rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti urgenti volti a verificare l’eventuale condizione di ebrezza alcolica e, pertanto, denunciata in stato di libertà ai sensi della vigente normativa stradale.
Nel corso delle verifiche è inoltre emerso come alla stessa fosse stata revocata la patente di guida, con conseguente sanzione amministrativa e fermo della macchina per 3 mesi.
