Fondi, intensificati i controlli della Polizia di Stato sul territorio: arrestato un giovane di 23 anni per droga
Ha spiegato che la droga trovata dai poliziotti è per uso persona. Così ha risposto, dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Laura Morselli, il 23enne di origine albanese, Mexid Cullhaj, difeso dall’avvocato Onorato D’Amico e arrestato dai poliziotti con circa un etto di cocaina.
La Polizia di Stato, a Fondi, infatti, nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, lo ha intercettato ed arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Nel corso di un servizio di pattugliamento, i poliziotti hanno sottoposto a controllo un’autovettura che procedeva lungo la via Fondi–Sperlonga. Il conducente, apparso particolarmente nervoso e agitato, è stato fermato per accertamenti. Alla luce di precedenti segnalazioni relative a veicoli analoghi coinvolti in presunte attività di spaccio, è stata eseguita una perquisizione personale e veicolare.
L’attività ha consentito di rinvenire, all’interno dell’abitacolo, un involucro sottovuoto contenente sostanza bianca, risultata positiva ai test preliminari come cocaina, per un peso lordo di circa 108 grammi, nonché un telefono cellulare, entrambi sottoposti a sequestro. Successivamente, la perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, alla presenza dei familiari, con esito negativo.
Alla luce degli elementi raccolti, il giovane è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Il Gip Morselli ha convalidato l’arresto del 23enne e disposto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
