Cisterna di Latina, furto con strappo ai danni di un cittadino: denunciati due cittadini di nazionalità egiziana
La Polizia di Stato, a Cisterna di Latina, nei giorni scorsi, ha denunciato in stato di libertà due soggetti, entrambi di nazionalità egiziana, ritenuti gravemente indiziati di un furto con strappo ai danni di un cittadino, avvenuto nel territorio comunale.
In particolare, lo scorso 30 novembre, la vittima, un uomo di 62 anni residente a Cisterna di Latina, mentre passeggiava con il proprio cane nei pressi dei giardini pubblici, è stata avvicinata da due soggetti di apparente giovane età e di nazionalità straniera.
In un primo momento uno dei due avrebbe richiesto una sigaretta, chiedendo contestualmente informazioni su come raggiungere la stazione ferroviaria. Mentre l’uomo era intento a rispondere, il secondo soggetto, sopraggiungendo alle spalle, con violenza gli avrebbe strappato una collanina d’oro che portava al collo, dandosi poi entrambi alla fuga in direzioni opposte.
La vittima ha immediatamente fornito agli operatori intervenuti una dettagliata descrizione dei due soggetti, consentendo l’avvio delle ricerche sul territorio.
Le successive attività investigative svolte dal personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Cisterna di Latina, a seguito della formale denuncia presentata dalla vittima, hanno permesso di ricostruire i movimenti degli indiziati attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza cittadine. I successivi riscontri, effettuati anche mediante la verifica dei soggetti minorenni di nazionalità egiziana presenti sul territorio e già noti agli investigatori, hanno consentito di identificare i presunti responsabili.
I due minori individuati dagli agenti, riconosciuti anche dalla vittima, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per il reato di furto con strappo.
