SERVIZI DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO A FORMIA: SEQUESTRATI 300 GAMMI DI CANNABIS LIGHT

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Formia ha coordinato servizi straordinari di controllo del territorio ad alto impatto, svolti congiuntamente al personale della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e della Polizia Provinciale, finalizzati al contrasto e alla prevenzione dei fenomeni dei furti in appartamento nel comune di Formia.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle aree interessate dalla cosiddetta movida, con specifici servizi mirati al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle attività, due soggetti sono stati identificati e trovati in possesso di sostanza stupefacente di modica quantità; gli stessi sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa per detenzione di droga per uso personale. Un ulteriore soggetto, classe 1993, cittadino italiano, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nell’ambito dei controlli, i poliziotti del Commissariato di Formia hanno inoltre effettuato un accertamento presso un esercizio commerciale dedito alla vendita della cosiddetta cannabis light. Alla luce delle recenti disposizioni normative in materia, è stato eseguito il sequestro di circa 300 grammi di infiorescenze, la cui commercializzazione risulta attualmente illecita.

Complessivamente, nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono state identificate 60 persone e controllati 46 veicoli.

I servizi straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane e saranno ulteriormente intensificati in occasione delle imminenti festività natalizie, al fine di garantire maggiori condizioni di sicurezza alla cittadinanza.

Articolo precedente

OLTRE 4 CHILI DI DROGA NEL DOPPIOFONDO DEL BAGAGLIAIO: A GIUDIZIO DUE UOMINI

Articolo successivo

SUD PONTINO, RECUPERATI DALLA POLIZIA E RESTITUITI ALLO STATO QUASI 200 REPERTI ARCHEOLOGICI

Ultime da Cronaca