LEGALITÀ, L’ISISS PACIFICI DE MAGISTRIS DI SEZZE INCONTRA LA GDF

Nell’ambito delle iniziative finalizzate a sviluppare negli studenti il senso di cittadinanza attiva e civile, alcune classi dell’I.S.I.S.S. Pacifici De Magistris di Sezze, il 4 dicembre scorso, hanno incontrato nell’aula magna dell’istituto la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Latina, nelle persone del Tenente Salvatore Fantasia, del Maresciallo Erika Cotronei e dell’appuntato scelto Angelo Tomei.

 Secondo una consuetudine ormai consolidata negli ultimi anni, i militari hanno spiegato agli studenti l’importanza del rispetto delle regole, la solidarietà economica-sociale sottesa all’adempimento degli obblighi tributari, indispensabili per un efficace funzionamento dei servizi pubblici, nonché le numerose attività che il Corpo della Guardia di Finanza svolge nella lotta all’evasione fiscale, alla droga, alle varie figure di frodi on-line e, più in generale, a numerose altre fattispecie criminali.

L’attento pubblico degli studenti ha seguito con interesse e vivace curiosità le puntuali spiegazioni, ponendo ai militari numerose domande e informandosi altresì sulle modalità di accesso al Corpo, in particolare sui concorsi che vengono banditi periodicamente a tale scopo.

Al termine dell’incontro, senz’altro efficace e positivo per la formazione degli studenti, la Scuola, nella persona della Dirigente Scolastica Prof.ssa Rossella Marra ha ritenuto doveroso ringraziare il Corpo della Guardia di Finanza di Latina, auspicando che questo tipo di iniziative abbiano seguito anche nei prossimi anni.

Articolo precedente

TERRACINA: APPROVATO IL BILANCIO CONSOLIDATO

Articolo successivo

LATINA, I CONSIGLIERI BAMBINI PRESENTANO IL LORO PRESEPE DEI DIRITTI

Ultime da Cronaca