Il consiglio comunale di Sezze ha ratificato una variazione di bilancio strategica: “Un passaggio fondamentale – spiega l’assessora alle attività produttive, Lola Fernandez – che permette alla nostra città di confermare investimenti per circa 6 milioni di euro tra il 2025, 2026, 2027. Una variazione che non è un atto tecnico, ma un vero atto politico di sviluppo, perché consente di portare avanti opere pubbliche decisive per il territorio, molte delle quali finanziate da fondi europei, statali e regionali”.
Nel dettaglio tutti i progetti inclusi nella variazione di bilancio. 𝐔𝐧 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐀𝐬𝐢𝐥𝐨 𝐍𝐢𝐝𝐨 – Località Anfiteatro con fondi del PNNR per un importo pari a 1.008.000 euro. 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 – Efficientamento energetico del Palazzo Ex Seminario con fondi europei FESR Lazio 2021–2027 per un importo pari a 370.137 euro. “Un progetto che valorizza il patrimonio culturale e rafforza la funzione educativa e sociale della biblioteca”.
𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐃𝐞 𝐌𝐚𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐢𝐬. Efficientamento energetico della Sede Comunale con fondi europei FESR Lazio 2021–2027 per un importo pari a 958.658 euro. Risorse fondamentali per restituire piena funzionalità e decoro a uno degli edifici simbolo dell’identità civica di Sezze.
𝐂𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 per un totale di 2.000.000 euro del Fondo Sviluppo Coesione. Un intervento decisivo per restituire alla città uno spazio culturale centrale per la vita artistica e comunitaria.
Per ultimo, la 𝐑𝐢𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐨 “𝐓𝐚𝐬𝐜𝐢𝐨𝐭𝐭𝐢” per 1.500.000 euro finalizzati a realizzare lavori di ristrutturazione edilizia, efficientamento energetico e messa a norma dello stadio. Un investimento atteso da anni, che restituisce alla città un’infrastruttura moderna, sicura e accessibile.
“Grazie a queste risorse, Sezze investe nel futuro: nell’educazione, nella cultura, nello sport, nella qualità urbana e nel patrimonio pubblico. Sono scelte che costruiscono valore, rafforzano i servizi e migliorano la qualità della vita dei cittadini. Continuiamo a lavorare con serietà, visione e responsabilità, augurandoci “un dibattito alto” che porti valore al nostro paese. Sezze merita un futuro all’altezza della sua storia”.
