Auto in fiamme nella notte a Latina: il rogo ha preso piede intorno alle 4:30 del 29 novembre, in via Islanda, nell’area residenziale vicino al centro commerciale “Millepiedi”.
L’incendio è a poca distanza da viale Kennedy dove, sabato scorso, di seta, è stata esplosa una bomba carta all’interno di un condominio.
Sul posto, stanotte, sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme, dopo che qualcuno dei residenti ha chiamato il numer d’emergenza. Stamani, una volante della Polizia di Stato ha provveduto a fare tutti i rilievi del caso prima di far rimuovere i resti della vettura incendiata. In corso le indagini per stabilire l’origine dell’incendio. Ad andare a fuoco una Mercedes Classe “B” di proprietà di un ristoratore.
L’uomo, in passato, quando era co-gestore di un ristorante al Centro dell’Orologio, subì l’incendio di tavolini e sedie di plastica che si trovavano fuori dal locale. Era il dicembre del 2023 e lo sgarro rimase senza colpevoli.
In questo caso, il rogo dell’auto, in una zona attenzionata, vista la bomba di sabato 22 novembre, non può che destare sospetti e le verifiche della Polizia di Stato, benché la vittima dell’incendio avrebbe già chiarito di non aver subito alcuna minaccia. L’uomo, al momento, gestisce un altro pub in centro.
È difficile risoluzione il caso di questo incendio, dal momento che non ci sono testimoni e non sono stati trovati inneschi. Ad ogni modo il gesto ha tutto il sapore dell’intimidazione o del gesto di ritorsione. I motivi, però, rimangono oscuri.
