L’OMAGGIO ALLA CHIESA SAN GIOVANNI BATTISTA CON LA PIETRA DEDICATA A SALVO D’ACQUISTO

Castelforte, personale dell’A.N.C. di Castelforte omaggia la chiesa locale di San Giovanni Battista, donando una pietra raffigurante il Beato V.Brig. M.O.V.M. Salvo D’Acquisto

Nella mattinata odierna, presso la chiesa di San Giovanni Battista a Castelforte, si è svolta una cerimonia, durante la quale, personale dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Sezione C.re Fiorello Verrico” di Castelforte-Santi Cosma e Damiano ha donato alla stessa chiesa una statua in pietra naturale raffigurante il Beato V. Brig. M.O.V.M. Salvo D’Acquisto.

L’evento è iniziato con la scopertura della statua per poi proseguire con la celebrazione di una Santa Messa officiata da Don Fabio Gallozzi, parroco della locale diocesi. Al termine della funzione religiosa, la statua è stata collocata sul lato sinistro della navata della chiesa ove rimarrà permanentemente a testimonianza del sacrificio e del valore del Beato Salvo D’Acquisto.

Alla cerimonia, hanno preso parte autorità civili, militari e religiose locali, nonché una rappresentanza di militari del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, insieme ad un consistente numero di cittadini provenienti anche dai paesi limitrofi. 

Articolo precedente

AUTO A FUOCO NELLA NOTTE A LATINA: IL ROGO NELL’AREA DI VIALE KENNEDY

Articolo successivo

CONCERTO DI NATALE PER UNICEF “NO WAR”: LA TERZA EDIZIONE AL TEATRO D’ANNUNZIO

Ultime da Cronaca