Nella giornata di venerdì 28 novembre, presso la sala riunioni della Confesercenti di Latina, ha preso ufficialmente il via il corso formativo di base sui “Commercianti Digitali”, un’iniziativa pensata per accompagnare gli operatori del commercio locale nel percorso di trasformazione digitale. La prima giornata, incentrata sul tema “Dalle vetrine fisiche alle vetrine digitali: la comunicazione d’impresa oggi”, ha registrato una importante partecipazione di operatori commerciali.
Il corso, coordinato da Matteo Sampieri CEO di “Elevate Agency”, rientra nel progetto “Digitalizzare l’Impresa: il Futuro è già Presente”, promosso ed organizzato da “Confesercenti d’Area” in collaborazione con la CCIAA Frosinone Latina.
Il saluto dell’Associazione è stato portato dalla Presidente provinciale Confesercenti Susanna Gloria Mancinelli, membro della CCIAA e dal Coordinatore provinciale Ivan Simeone.
Durante gli incontri, esperti del settore illustreranno le migliori pratiche per promuovere la propria attività online, gestire in modo efficace la presenza sui social network e proteggere i dati aziendali e dei clienti dalle minacce informatiche sempre più diffuse.
Questa iniziativa, ha sottolineato Ivan Simeone, è importante per avvicinare sempre più le buone pratiche digitali alla tradizionale attività commerciale e fare in modo che i nostri commercianti possano confrontarsi con sempre maggiore professionalità ad un mercato in continua evoluzione.
L’iniziativa proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori appuntamenti dedicati a temi chiave come l’e-commerce, il marketing digitale e l’uso degli strumenti tecnologici per la gestione dell’attività commerciale.
