“L’amministrazione comunale, in collaborazione con Ater, ha avviato una serie di interventi nell’area delle case Arlecchino, recentemente teatro di episodi criminosi. È doveroso innanzitutto riconoscere l’immediata disponibilità dell’Ater e del suo presidente, Enrico Della Pietà, al quale va il ringraziamento da parte dell’amministrazione che rappresento.
Grazie anche a un importante impegno finanziario, l’Ater ha infatti provveduto al taglio del verde in tutta l’area di propria competenza, restituendo pulizia, visibilità e decoro a una zona che i residenti, durante i recenti incontri con me e con i consiglieri comunali, avevano chiesto con forza di riqualificare. Un ringraziamento doveroso va inoltre all’azienda speciale Abc per l’intervento di pulizia straordinaria effettuato.
Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale proseguirà con ulteriori operazioni sul verde pubblico, con la sistemazione del parcheggio antistante la Chiesa di Santa Rita e con lo spazzamento delle strade adiacenti. Altri interventi saranno programmati sia dal Comune che dall’Ater per restituire al quartiere condizioni di ordine e decoro, elementi indispensabili e complementari alle attività di controllo svolte dalle forze dell’ordine, affinché ai residenti sia garantita piena sicurezza”.
È quanto dichiara il sindaco di Latina, Matilde Celentano, in merito alle operazioni di pulizia e manutenzione avviate nell’area delle case Arlecchino.
