OSPEDALE CITTÀ DI APRILIA OTTIENE PER LA PRIMA VOLTA I 3 BOLLINI ROSA DI FONDAZIONE ONDA ETS

Casa di cura Città di Aprilia
Casa di cura Città di Aprilia

L’Ospedale Città di Aprilia, appartenente al Gruppo Lifenet Healthcare, conquista per la prima volta il massimo riconoscimento dei 3 Bollini Rosa per il biennio 2026-2027, un risultato che premia l’impegno della struttura nel garantire percorsi di cura dedicati alla salute femminile e orientati alla medicina di genere. L’ospedale di Aprilia era candidato per le seguenti specialità: Dietologia e nutrizione clinica, Ginecologia e ostetricia, Cardiologia, Urologia e Pronto soccorso.

“Questo traguardo rappresenta un riconoscimento significativo del lavoro quotidiano dei nostri professionisti, impegnati nel migliorare costantemente qualità, accoglienza e appropriatezza dei percorsi clinici rivolti alle donne» – dichiara Gabriele Coppa, Direttore Generale dell’Ospedale Città di Aprilia. «I 3 Bollini Rosa ci spronano a proseguire con ancora maggiore determinazione nel potenziare servizi e competenze, mettendo sempre al centro la persona e le sue specifiche esigenze di salute».

Il risultato di Aprilia si inserisce all’interno del quadro nazionale presentato da Fondazione Onda ETS, che ha assegnato il Bollino Rosa 2026-2027 agli ospedali italiani impegnati nella promozione della medicina di genere. La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Ministero della Salute.

In totale, 370 ospedali hanno ottenuto il riconoscimento, entrando a far parte di una rete virtuosa di strutture caratterizzate da percorsi gender-oriented e da un’attenzione continua alla salute delle donne. Tra le 18 aree cliniche valutate, quest’anno sono state incluse per la prima volta Oftalmologia e Medicina del Dolore, e reinserita la Pediatria.

“In dodici edizioni abbiamo ampliato una rete che promuove conoscenza e consapevolezza, incoraggiando le donne ad accedere ai percorsi offerti dagli ospedali Bo

Articolo precedente

TRAVOLTO DALL’AUTO IN VIA EPITAFFIO A LATINA: PATTEGGIA LA PENA PER OMICIDIO STRADALE

Articolo successivo

DIFFERENZIATA A FORMIA, PD: “COSÌ SI RISCHIA IL CAOS”

Ultime da Cronaca