“Bruno d’Angelis Pasticcere” di Fondi nella guida del Gambero Rosso. Il sindaco Maschietto premia il titolare che ha lasciato il “posto fisso” per inseguire un sogno
All’Attività “Bruno d’Angelis Pasticcere” per essere stata premiata con il prestigioso riconoscimento delle “due torte” nella guida “Pasticceri e pasticcerie 2026” del Gambero Rosso dando lustro alla Città di Fondi e all’intera provincia di Latina.
Prosegue il programma di riconoscimento e valorizzazione delle eccellenze locali promosso dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto. Dopo atleti, poeti e artisti, questa volta riflettori puntati sul settore della pasticceria.
Nei mesi scorsi, infatti, gli ispettori della famosissima Guida Gambero Rosso, hanno fatto visita all’attività di via Madonna delle Grazie riscontrando gli estremi per una menzione da “due torte” nella guida del 2026.
Moltissimi i fattori valutati ma quelli determinanti sono risultati qualità, assortimento e innovazione.
“Un luogo prezioso – scrive la famosa guida – dove poter gustare prodotti realizzati con tecnica, cura, sensibilità moderna e ottime materie prime”.
La menzione è stata ritenuta un elemento di assoluto prestigio dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto che questa mattina, insieme alla consigliera Daniela De Bonis, ha conferito al pasticcere Bruno D’Angelis, già campione del mondo nel 2016 (Mondial des Arts Sucrés di Villepinte), una targa simbolica.
«Sapere che un’attività della nostra città è tra le migliori d’Italia – ha commentato Maschietto– per noi è un grande orgoglio. Questo piccolo riconoscimento ha anche lo scopo di condividere con la comunità che rappresento una storia di passione e successo, dedizione e tenacia; una storia che dà lustro all’intera Città di Fondi».
Un percorso non molto comune quello del pasticcere Bruno D’Angelis che ha trasformato una passione, non semplicemente in un’attività, ma in una vera e propria ragione di vita.
Dopo aver lasciato il “posto fisso”, come si suol dire, e aver dedicato molti anni alla formazione, fornendo anche consulenze e percorsi formativi nel settore, Bruno D’Angelis ha infatti aperto un’attività nella sua città natale. E a poco più di un anno dall’inaugurazione è già arrivato il più prestigioso dei riconoscimenti.
