Controlli antidroga della Polizia di stato: la Squadra Mobile sequestra cocaina e crack, un uomo denunciato. La Polizia di Stato, a Latina, nell’ambito delle attività volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha denunciato in stato di libertà un uomo, trovato in possesso di sostanza stupefacente nonché di materiale esplodente
Durante mirati servizi disposti dalla Questura di Latina, personale della Squadra Mobile ha proceduto al controllo di due individui in transito a piedi nella zona di via Ezio.
L’atteggiamento sospetto di uno dei due ha indotto gli operatori ad effettuare una perquisizione, che ha dato esito positivo: all’interno di un borsello sono stati rinvenuti due involucri contenenti cocaina e crack, per un peso complessivo di circa 5 grammi lordi.
La successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione dell’indagato, ha consentito di rinvenire una cartuccia calibro 9×21, illegalmente detenuta. Sono poi proseguite le attività con una perquisizione veicolare sull’auto in uso all’uomo, che ha dato esito negativo.
All’esito degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di cui all’art. 73 comma 1-bis del D.P.R. 309/90 e per la violazione dell’art. 697 c.p. Il materiale sequestrato è stato repertato e verrà messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive analisi e valutazioni.
