FORMIA RICONOSCE LO STATO DI PALESTINA

“Anche Formia riconosce la Palestina come Stato democratico e sovrano”, a darne notizia è il movimento politico “Un’Altra Città”

La mozione presentata nell’ultimo Consiglio Comunale del 30 ottobre 2025  dalla consigliera Paola Villa (Un’Altra Città) è passata grazie a 4 voti favorevoli, 1 voto contrario e 9 voti astenuti

La votazione finale chiusa senza alcuna proclamazione ha indotto a chiedere chiarimenti attraverso una nota protocollata dalla stessa consigliera Villa (Un’Altra Città) alla Segretaria Comunale e al Presidente del Consiglio. Nel riscontro – spiega una nota de Un’Altra Città, la Segretaria Comunale, afferma: “poiché gli astenuti non concorrono alla formazione del quorum funzionale, i votanti sono stati 5″. E pertanto la mozione è passata con esito favorevole”.

“Riscontra con nota il Presidente del Consiglio sulla mancata proclamazione: “Verificherò dalla trascrizione dei verbali se risulta la proclamazione; in caso contrario, per pura dimenticanza essendo stato l’ultimo punto dell’ordine del giorno, ne sarà data comunicazione nel prossimo Consiglio comunale. Absit iniura verbis sulla competenza, sorvolando sulle “considerazioni”  di alcuni consiglieri di maggioranza che si sono astenuti. Per tutto il resto, la richiesta del riconoscimento della Palestina è stata finalizzata solo ed esclusivamente affinché si prenda posizione contro la violenza e l’ingiustizia che il popolo palestinese subisce”.

Articolo precedente

SPACCIO ALLE “ARLECCHINO”, RIESAME LASCIA IN CARCERE IL FRATELLO DEI GEMELLI SPINELLI

Articolo successivo

INFEAS LAZIO, CHIUSO IL PERCORSO DI CO-DESIGN: ANNUNCIATA UNA NUOVA LEGGE REGIONALE

Ultime da Politica