PIAZZA XIX MARZO, MANTINI: “GRAZIE A VOLONTARI E ASSOCIAZIONI PER IL SUPPORTO”

Inaugurazione del giardino di Piazza XIX Marzo, il sindaco Mantini: “Grazie a volontari e associazioni per il supporto all’evento”

Il grande successo della cerimonia pubblica di inaugurazione del giardino di Piazza XIX Marzo e della restaurata Fontana Biondi, che ha raccolto nel centro cittadino centinaia di persone, è il risultato di un lavoro sinergico che ha coinvolto numerosi soggetti e operatori di Cisterna. Per questa ragione il sindaco Valentino Mantini intende ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

“Sabato abbiamo restituito alla città un giardino che ne è il cuore pulsante, punto di incontro e memoria di questa comunità. Non posson non ringraziare – sottolinea il primo cittadino – i molti che ci hanno supportato nella giornata di festa. Si tratta dei Volontari Ciceroni che al termine dell’inaugurazione hanno accompagnato i presenti in una visita guidata all’interno della nuova piazza-giardino distribuendo i pieghevoli con la storia dei monumenti interessati al restauro: si tratta dei volontari di Archeoclub Cisterna, Rete Commercio e Cultura, Mobilitazioni artistiche e di Carlo Sciarretta. Naturalmente la nostra gratitudine – prosegue Mantini – va anche a tutte le associazioni di volontariato: Protezione civile sezione Mauro Zappaterreni; Vigili del Fuoco in congedo di Cisterna di Latina- ODV; Carabinieri in congedo; ANPE Polizia penitenziaria; Cisterna Soccorso sezione Emanuele Massaro.

Questi gruppi con la loro preziosa presenza hanno garantito la sicurezza dell’evento per tutti. Condividendo dunque con l’Amministrazione un momento che resterà nella storia di Cisterna. Credo che questo sia davvero l’esempio di cosa si può fare lavorando insieme e a tutti va il mio invito a rispettare e trattare con cura un giardino che appartiene a ciascuno di noi”.

Articolo precedente

VERDE URBANO, LBC DENUNCIA: “LATINA INAUGURA, MA NON CURA”

Articolo successivo

SEZZE, PRESENTATO LO STUDIO DEMOGRAFICO: “CONOSCERE PER DECIDERE SUL FUTURO”

Ultime da Notizie