“IL LADRO DI CHIMERE” DI D’AMBROSIO PRESENTATO A ROMA

Giacomo D'Ambrosio
Giacomo D'Ambrosio

“Il ladro di chimere” pubblicato dalla casa editrice romana Ensemble, romanzo d’esordio del giovane autore pontino Giacomo D’Ambrosio, verrà presentato il 25 novembre prossimo presso la Libreria Tiburtina Incipit di Roma alle ore 18,00. Con l’autore discuteranno lo scrittore Premio Viareggio Paolo Di Paolo e l’editore Matteo Chiavarone.

Il libro è nella cinquina dei finalisti del Premio Letterario Vesta considerato lo Streghino di Roma giunto alla sua quarta edizione ideata da Sara Matteucci che ne è la direttrice artistica ed è riservato alla promozione della scrittura giovanile. La premiazione si terrà il 12 dicembre alle ore 18 a Palazzo Valentini a Roma.

Il libro narra una storia vera ed è dedicato allo scrittore Antonio Pennacchi e parla della “malattia” di oggi che si chiama disagio giovanile. Ansia, panico e depressione tra i giovani sono lo specchio di una società fragile e in crisi. Così il senso di solitudine, di insicurezza e di paura.  Da qui il giovane autore imbastisce la trama del romanzo. Infatti, Paolo è il filo conduttore in tutta l’ossatura del romanzo e ha come coprotagonisti una ragazza di nome Sara e la psicoterapeuta, la dottoressa Frida Battisti.  Il libro si avvale di una nota critica dello scrittore parigino Guillaume Chpaltine, l’autore del romanzo “La Rinuncia”, edito in Italia da Feltrinelli nel 1963.

Giacomo D’Ambrosio è nato a Priverno (Latina) nel 1996, vive  a Latina, maturità classica al liceo Dante Alighieri di Latina e laurea magistrale in Lettere all’università degli Studi di Roma Tor Vergata.  S’interessa di cinema e di teatro.

Articolo precedente

FONDI, AL VIA LA SETTIMANA EUROPA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Articolo successivo

LATINA, APPRODA LA “DOG RUN”: LA NOVITÀ NELLA MARATONA

Ultime da Eventi