ABC, IL MONITO DI NOI MODERIATI: “SERVE RESPONSABILITÀ, NON OSTRUZIONISMO”

Franco Addonizio
Franco Addonizio

Noi Moderati Latina: “ABC, serve responsabilità, non ostruzionismo”

In vista dell’incontro previsto per domani, Noi Moderati Latina intende fare chiarezza sulla situazione che riguarda ABC e il riallineamento dei bilanci dell’Azienda speciale, oggetto di prossima discussione in Consiglio comunale.

“Siamo consapevoli che il clima politico attorno ad ABC è teso e che non mancano tentativi di rallentare o ostacolare il percorso, ma va chiarito che la predisposizione della proposta di delibera sugli effetti conseguenti ma modifica dell’art.8 sta richiedendo il giusto tempo necessario a valutare tutti gli aspetti giuridici e contabili del caso.

Auspichiamo che il testo predisposto dagli uffici non necessiti di essere rivisitato in commissione, o in Consiglio, con un ulteriore dispendio di tempo che riterremmo evitabile. Ma al di là di questi aspetti di minor conto, quello di cui siamo soddisfatti è il significato politico dell’atto: con questo passaggio consiliare i bilanci dell’Azienda vengono definitivamente approvati e riallineati con quelli dell’Ente. Abc ne esce non solo finanziariamente consolidata ma rinvigorita da un punto di vista gestionale, pronta finalmente ad attuare il nuovo progetto di igiene urbana già approvato in Consiglio secondo il piano industriale già commissionato dal settore ambiente al management. Piano di pulizia straordinaria, bilancio previsionale 2026, messa a terra delle prime fasi operative come la PAP per utenze non domestiche e servizio di diserbo internalizzato saranno il primo concreto segnale di inversione di rotta nella gestione del servizio.

La nostra posizione è chiara: l’assessore all’ambiente, Franco Addonizio, continua a  lavorare con serietà e competenza per garantire che ABC possa finalmente voltare pagina. Noi Moderati Latina sostiene con determinazione questo percorso nel solo interesse della  comunità che giustamente attende fatti e non più proclami”.

Articolo precedente

TENTANO DI SCIPPARLA IN CENTRO A LATINA: LA DONNA È CADUTA A TERRA

Articolo successivo

BANCAROTTA TERME FOGLIANO: PRESCRITTI IN TRE, INIZIA IL PROCESSO

Ultime da Politica