Giro di vite contro la somministrazione di alcolici ai minori. Denunciato dalla Polizia di Stato un esercente a Latina
La Polizia di Stato prosegue nell’attività di controlli amministrativi volti anche ad arginare il pericoloso fenomeno della somministrazione di bevande alcoliche a minori.
A tal riguardo, nel corso della serata di ieri, venerdì 14 novembre, i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa hanno passato al setaccio alcuni esercizi commerciali nell’area della movida di Latina – compresi tra Via Neghelli, Via Lago Ascianghi, Via Cesare Battisti, Corso della Repubblica e Corso G. Matteotti.
In una circostanza, comodamente seduti ad un tavolino, erano presenti tre giovanissimi, due tredicenni e un quattordicenne, intenti a consumare superalcolici. Il titolare dell’attività è stato reso edotto della sanzione penale prevista, con conseguente denuncia alla Procura della Repubblica per aver somministrato bevande alcoliche a minorenni.
Qualora tale violazione dovesse ripetersi, è prevista una sanzione aggiuntiva, oltre alla denuncia penale, da Euro 1.000 a Euro 25.000 con sospensione dell’attività per 3 mesi.
