Maria Grazia Ciolfi delegata Federsanità Lazio: “Ringrazio il Movimento 5 Stelle per la fiducia. Metterò a completa disposizione di Federsanità Lazio la mia esperienza sanitaria e il mio lavoro da amministratrice locale per rafforzare la collaborazione tra Comuni e sistema sanitario”
“Tre giorni intensi e stimolanti quelli trascorsi alla 42ª Assemblea annuale di ANCI, che rappresenta sempre un momento prezioso di confronto e di indirizzo per chi opera nelle istituzioni locali. In questo contesto ho avuto modo di dialogare anche con il Presidente di Federsanità Lazio, confermando la mia piena disponibilità a lavorare da subito in modo proficuo all’interno dell’organismo, che si riunirà nuovamente a breve.
Desidero ringraziare il Movimento 5 Stelle per avermi indicata quale delegata per Federsanità Lazio e per la fiducia che mi ha accordato nell’affidarmi un ruolo così rilevante per l’importanza degli obiettivi che si prefigge. Federsanità è uno spazio fondamentale di cooperazione tra il sistema sanitario e le amministrazioni locali: un luogo dove si costruiscono sinergie, si condividono progettualità e si lavora per migliorare l’integrazione socio-sanitaria sul territorio, i servizi di salute pubblica e le politiche territoriali. È lo spazio in cui amministratori locali e dirigenti della sanità pubblica possono definire strategie comuni, condividere buone pratiche e realizzare progetti integrati tra Comuni e ASL per facilitare percorsi di prevenzione, assistenza e welfare di prossimità.
Ho assunto questa delega con grande gioia e senso di responsabilità, con l’obiettivo di mettere a frutto non solo il mio ruolo di consigliera comunale di Latina, ma anche le competenze maturate in 25 anni di attività come medico ospedaliero, con una lunga esperienza anche di Pronto Soccorso, nella disciplina di Radiodiagnostica, sempre e solo nel Servizio Sanitario Nazionale. Una doppia prospettiva – sanitaria e amministrativa – che considero una risorsa preziosa per contribuire ai lavori di Federsanità.
Il mio impegno sarà massimo e orientato esclusivamente al miglioramento della qualità dei servizi e del benessere della collettività, attraverso un lavoro concreto, collaborativo e basato su una reale integrazione tra enti locali e sistema sanitario.
L’Assemblea ANCI è stata anche un momento importante di confronto politico interno, con una lunga riunione insieme agli amministratori locali del M5S presenti ed il Comitato Nazionale Enti Locali. La condivisione del lavoro come amministratori locali è alla base di una crescita e di un miglioramento continui. Sono stata felice di conoscere nuovi colleghi consiglieri M5S di tutta Italia, assessori e sindaci coraggiosi: è stato importante condividere difficoltà e soddisfazioni, con l’orgoglio e la passione di lottare ogni giorno per rendere il miglior servizio possibile alla collettività”.
Così, in una nota, la consigliera comunale e capogruppo M5S di Latina, Maria Grazia Ciolfi.
