SCUOLA E CAMPO SPORTIVO A BORGO SABOTINO: “REALIZZATA UNA NUOVA RECINZIONE”

Visita, questa mattina, da parte dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato e del consigliere comunale e provinciale Renzo Scalco presso l’istituto comprensivo di Borgo Sabotino, dove sono stati accolti dalla professoressa Francesca Patti, in rappresentanza del dirigente scolastico Ascenzo Vinciguerra.

“L’occasione – ha spiegato l’assessore Chiarato – è stata quella del completamento dell’intervento di ripristino della recinzione del plesso scolastico. E’ stato ricostruito il muretto che separa la scuola dal campo sportivo del borgo e, al di sopra di esso, è stata istallata una nuova rete lunga 300 metri. L’opera, progettata e realizzata dal dipartimento Manutenzioni, consente un’opportuna divisione dei due ambienti impedendone un uso promiscuo. Ancora una volta, l’amministrazione comunale ha saputo dare una risposta concreta alle esigenze della comunità locale.

La scuola e il confinante campo sportivo, dove l’estate scorsa si è tenuto il bellissimo Torneo delle contrade, patrocinato dal Comune, sono i due presidi più frequentati di Borgo Sabotino e meritano la massima attenzione. Ringrazio, per l’intervento eseguito, il vice sindaco Massimiliano Carnevale, con delega ai Lavori pubblici, la dirigente del dipartimento Manutenzioni Micol Ayuso e l’architetto Angelo Marafini. Ringrazio altresì l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone per essersi fatta portavoce delle esigenze della scuola”.

“Per il plesso scolastico di Borgo Sabotino, grazie ai fondi regionali, abbiamo già programmato – ha ricordato inoltre l’assessore Chiarato – l’efficientamento della palestra. Un intervento molto atteso per il quale abbiamo impegnato 350mila euro. Ringrazio la vice preside Patti e il dirigente Vinciguerra per l’accoglienza odierna”.              

Articolo precedente

FORMIA, LA PASSEGGIATA D’AUTUNNO AL PORTICCIOLO ROMANO

Articolo successivo

“MONTE INFERNO”, A LATINA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULLA DISCARICA DI BORGO MONTELLO

Ultime da Politica