Era stato segnalato tramite l’applicazione Youpol perché, tramite i social, stava dando sfoggio della detenzione di un’arma: a casa, però, gli trovano la droga
È stato arrestato a marzo 2025 il 37enne originario di Cisterna, A.C. (le sue iniziali), pregiudicato, che i poliziotti, intervenuti tramite segnalazione sull’applicazione Youpol, trovarono in possesso di 88 dosi di cocaina, con un grado di purezza di appena 3 grammi circa.
La segnalazione per l’uomo, però, era arrivato da un utente che, conscio del fatto di aver a che fare con un pregiudicato, aveva fatto presente tramite l’app di aver visto il 37enne fare mostra su Tik Tok di una pistola. Allertati, i poliziotti del Commissariato di Cisterna si erano precipitata presso il domicilio dell’uomo scoprendo che l’arma era in realtà una pistola giocattolo del figlio minorenne.
Ad ogni modo, era scattata la perquisizione che aveva fatto emerge le 88 dosi di cocaina nascoste nei tubi del condizionatore in bagno. Ecco perché era scattato l’arresto che ha portato al giudizio abbreviato di oggi, 12 novembre.
Accusato di detenzione di droga a fini di spaccio, il 37enne, difeso dall’avvocato Alessia Righi, è stato condannato alla pena di 2 anni di reclusione dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mara Mattioli. Una pena di un anno più basso rispetto alla richiesta del pubblico ministero Simona Gentile.
