ELEZIONE COMMERCIALISTI, PRESENTATO RICORSO AL TAR

Alcuni commercialisti dell’Ordine di Latina hanno presentato al Tar un ricorso per l’annullamento del regolamento per l’elezione del Consiglio dell’ordine e del Collegio dei revisori prevista a gennaio prossimo. Il ricorso è stato presentato contro il Ministero della Giustizia e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Commercialisti.

A renderlo noto è stato, su Facebook, il Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Commercialisti, Elbano Di Nuccio. “In un momento in cui la nostra categoria è chiamata a rafforzare la propria credibilità e coesione, assistiamo con rammarico a comportamenti che rischiano di minare la stabilità e l’immagine dell’intera professione. Il ricorso presentato contro il regolamento elettorale da parte di alcuni colleghi iscritti all’Ordine di Latina non è un atto neutro: è una scelta che incide negativamente sulla serenità del percorso democratico della categoria e sulla fiducia dei 120.000 colleghi che ogni giorno ne rappresentano la dignità”.

“Pur riconoscendo a chiunque la piena legittimità di adire alle vie previste dall’ordinamento, è doveroso censurare comportamenti che, pur formalmente legittimi, di fatto ostacolano la naturale evoluzione del confronto democratico e il regolare funzionamento delle istituzioni rappresentative. Il rispetto delle regole e delle istituzioni è il fondamento della nostra comunità professionale. La responsabilità verso i colleghi impone di anteporre l’interesse generale a quello particolare.

Il Consiglio Nazionale continuerà ad operare con trasparenza, equilibrio e fermezza per garantire il corretto svolgimento della vita democratica della categoria, nel rispetto della legge e della dignità di ciascun iscritto. Solo uniti, nel rispetto reciproco, possiamo tutelare davvero la nostra professione e il suo futuro”.

Articolo precedente

MALTRATTAMENTI ALLA COMPAGNA, REVOCATO BRACCIALETTO ELETTRONICO

Articolo successivo

AGGREDITO, RAPINATO E FERITO UN GIOVANE A SEZZE

Ultime da Giudiziaria