LATINA, INAUGURATO LO SPORTELLO AGEA

Screenshot

Inaugurato a Latina lo Sportello Agea, presso l’Area decentrata agricoltura della Regione Lazio, un presidio per gli imprenditori agricoli e per il territorio in cui l’agricoltura rappresenta un importantissimo indotto economico.

Alla presentazione dell’iniziativa, hanno preso parte l’assessore regionale al Bilancio, Agricoltura e Sovranità alimentare Giancarlo Righini, il direttore dell’Agricoltura della Regione Lazio Roberto Aleandri e il direttore dell’Organismo Pagatore Agea Christian Patti. Presenti anche l’assessore comunale Andrea Chiarato, i consiglieri regionali Vittorio Sambucci e Angelo Tripodi, numerosi consiglieri comunali della provincia e rappresentanti delle associazioni di categoria e del mondo imprenditoriale agricolo.

“Ringrazio l’assessore regionale al Bilancio, Agricoltura e Sovranità alimentare Giancarlo Righini, il dottor Roberto Aleandri, direttore Agricoltura della Regione Lazio e il dottor Christian Patti, direttore dell’organismo Pagatore Agea che hanno illustrato l’iniziativa nel corso di una conferenza che si è svolta in Comune, alla presenza anche dell’assessore comunale Andrea Chiarato e dei consiglieri regionali Vittorio Sambucci e Angelo Tripodi. Un evento a cui hanno preso parte numerosi consiglieri comunali di Latina e degli altri Comuni della provincia e i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle realtà imprenditoriali del territorio.

L’apertura in città dello sportello Agea conferma, ancora una volta, la vicinanza della Regione Lazio, e del presidente Francesco Rocca, ai territori Lo sportello Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) avrà il compito di fornire informazioni generali sulle misure nazionali e comunitarie a favore del settore agricolo, alimentare e forestale nazionale, in particolare sugli aiuti provenienti dalla Politica Agricola Comunitaria (PAC) 

È un ufficio di front office a cui gli operatori del settore potranno richiedere supporto in merito ai propri procedimenti amministrativi connessi alle misure nazionali e comunitarie e ai tempi dei procedimenti. Quindi, uno strumento utile al mondo agricolo, facilmente raggiungibile Ben vengano iniziative come queste, ringraziamo di nuovo la Regione Lazio e l’Agea per l’apertura in città dello sportello a cui tutti gli agricoltori possono rivolgersi”.

Così, ha commentato, il Sindaco di Latina, Matilde Celentano.

Articolo precedente

SI RITROVA UNA SVASTICA DAVANTI LA PORTA DI CASA, LA DENUNCIA DEL SEGRETARIO DEI GIOVANI DEM DI LATINA

Articolo successivo

MALTRATTAMENTI ALLA COMPAGNA, REVOCATO BRACCIALETTO ELETTRONICO

Ultime da Politica