SI RITROVA UNA SVASTICA DAVANTI LA PORTA DI CASA, LA DENUNCIA DEL SEGRETARIO DEI GIOVANI DEM DI LATINA

Una svastica davanti alla porta di casa. Su Facebook, il segretario provinciale dei Giovani Democratici di Latina, Stefano Vanzini, denuncia l’accaduto

“Hanno fatto una svastica davanti a casa mia – scrive sul socia, il segretario provinciale dei Giovani Democratici di Latina, Stefano Vanzini -. Sabato mattina. Mi stavo preparando per andare al congresso nazionale dei Giovani Democratici. Esco di casa. Davanti alla porta, una svastica. Fatta con i sassolini della pianta che tengo sul pianerottolo. Sassolini, messi lì. Con cura. Con intenzione.

Non è la prima volta. Sulla mia macchina, che è spesso impolverata, qualcuno aveva già disegnato una svastica con un dito. Poi, un’altra volta, dei ramoscelli disposti sempre per rappresentare una svastica. Sempre la stessa figura. Sempre lo stesso gesto. Non so chi sia stato. E sinceramente, non mi interessa”.

“Chi usa un simbolo come quello, che nella storia è stato morte, sterminio, odio, – conclude Vanzini – non ha bisogno di spiegazioni. Si commenta da solo. È un cretino. Se voleva essere una minaccia, non lo è. Se voleva essere un messaggio, è un messaggio di miseria. Di ignoranza. Di buio. Di solitudine”.

Articolo precedente

BONIFICA DI AREE NEL PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO: OTTENUTI 83.000 EURO DAL COMUNE DI SAN FELICE

Ultime da Politica