Latina, quattro persone denunciate per resistenza a Pubblico Ufficiale. Uno di loro anche per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest
Nella scorsa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, a conclusione di mirati accertamenti, hanno deferito, in stato di libertà, quattro persone del luogo, di età compresa tra i 18 e 55 anni, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre uno di loro è stato deferito anche per il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.
Nello specifico, a Latina, intorno alle 2:30 di notte, su richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti in viale Pierluigi Nervi dove, poco prima, era stato segnalato un incidente stradale, nel quale erano rimaste coinvolte due autovetture.
Nella circostanza, i Carabinieri, nel procedere ai rilievi del caso, hanno deciso di sottoporre il 55enne ad accertamenti alcolemici, ai quali l’indagato si opponeva. Oltre a rifiutarsi, pronunciava inoltre frasi offesive nei confronti degli operanti. Nel corso dell’intervento, i militari dell’Arma venivano raggiunti da altri 3 soggetti, i quali ostacolavano lo svolgimento delle operazioni di controllo e pertanto, sono stati deferiti anch’essi all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
I Carabinieri hanno altresì proceduto al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo del cinquantacinquenne.
