SCARSA IGIENE E LAVORATORI IN NERO: SOSPESA ATTIVITÀ DEL LOCALE A LATINA, MULTA DA 10MILA EURO

Controlli della Polizia di Stato: sospesa l’attività di un locale del capoluogo di provincia per irregolarità sul lavoro

La Polizia di Stato, a Latina, nell’ambito dei controlli effettuati dai poliziotti della Divisione Amministrativa e della Squadra Mobile della Questura, ha sospeso l’attività di un noto locale del capoluogo cittadino, in zona Piccarello, all’interno del quale sono state riscontrate diverse irregolarità. L’attività ha avuto origine da una segnalazione pervenuta tramite l’applicazione YouPol, grazie alla quale gli agenti hanno effettuato una verifica presso l’esercizio segnalato.

Nel corso del controllo, gli operatori hanno identificato undici dipendenti, tre dei quali sono risultati privi di regolare contratto di lavoro. Uno dei lavoratori irregolari era già stato precedentemente sanzionato per analoga violazione.

A seguito delle accertate irregolarità, è stato emesso un provvedimento di sospensione dell’attività lavorativa, con decorrenza dal 10 novembre 2025, nonché sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 10.000 euro.

Nel medesimo contesto operativo, anche il personale dell’ASL e dell’Ispettorato del Lavoro, intervenuti congiuntamente alla Polizia di Stato, ha riscontrato ulteriori violazioni in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, per le quali verranno adottati i relativi provvedimenti sanzionatori.

L’intervento ha confermato l’importanza delle segnalazioni che pervengono tramite l’applicazione YouPol, strumento che rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra cittadini e Polizia di Stato e che contribuisce a rendere più efficace l’azione di prevenzione e controllo sul territorio.

Articolo precedente

DROGA CON L’AUTO A NOLEGGIO: YURI SPINELLI ARRESTATO CON LO SCIABOLATORE E UN ALTRO FRATELLO

Articolo successivo

CENTRODESTRA SPACCATO, PD: “SONO NEL CAOS E LATINA È ABBANDONATA AI LITIGI”

Ultime da Cronaca