RETE DEI CAMMINI DEL LAZIO, APPROVATA LA DELIBERA PER I CONTRIBUTI

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore al Turismo, allo Sport, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e all’Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo, ha approvato la delibera che prevede la concessione di contributi per la realizzazione di progetti di investimento sulla Rete dei Cammini del Lazio (RCL).

Si tratta di un finanziamento di 1 milione di euro per il 2026 la cui finalità è quella di migliorare la fruibilità dei percorsi e di sviluppare il segmento del turismo “active” (forma di viaggio che combina esercizio fisico e sportivo con l’esplorazione del territorio legato allo sport e alle attività all’aria aperta), così come previsto dal Piano Triennale del Turismo, giunto alle fasi finali di approvazione.

Nell stessa delibera si stabilisce di avvalersi della collaborazione della società Sport e Salute S.p.A. cui affidare la realizzazione dei progetti. L’obiettivo è quello di costruire una regia condivisa che permetta di gestire i Cammini in modo unitario e coordinato.

“Il nostro vuole essere un progetto pilota. Avere una governance unica significa poter programmare e rendere sempre più attrattiva l’offerta turistica dei Cammini che unisce natura, promozione del territorio e attività sportiva in un’unica esperienza. Affidare a uno stesso ente il coordinamento e la gestione integrata di questi fondi ci consente di valorizzare la collaborazione con gli enti locali”dichiara l’assessore Elena Palazzo.

Articolo precedente

AVIS PRIVERNO “SFRATTATA” SENZA PREAVVISO DAL COMUNE, INSORGONO LE OPPOSIZIONI

Articolo successivo

“LASCIATEMI MORIRE RIDENDO”, A LATINA IL FILM SU FINE VITA E SUICIDIO ASSISTITO

Ultime da Attualità