SABAUDIA, COMUNE FIRMA PROTOCOLLO CONTRO L’EVASIONE FISCALE

Legalità, trasparenza, collaborazione. Queste le parole chiave del Protocollo d’Intesa siglato questa mattina tra il Comune di Sabaudia e la direzione provinciale di Latina dell’Agenzia delle Entrate. Accordo approvato dalla Giunta comunale lo scorso 23 ottobre.

Iniziativa che mira a rafforzare la prevenzione e il contrasto all’evasione fiscale e a recuperare risorse da destinare alla collettività con servizi migliori e aiuti maggiori alle fasce meno abbienti. Non una misura simbolica, ma un impegno concreto.

Il protocollo prevede scambio di informazioni, formazione e cooperazione diretta nelle attività di accertamento.

Un’alleanza istituzionale per rendere più efficace l’azione contro le irregolarità e premiare la correttezza dei contribuenti.

Sabaudia, primo comune della provincia che ha aderito all’iniziativa, potrà inviare segnalazioni qualificate su anomalie in diversi ambiti. Non solo urbanistica, ma anche commercio, professioni, patrimonio immobiliare e residenze fittizie.

Le somme recuperate saranno in parte riconosciute al Comune, come incentivo all’efficienza e alla collaborazione.

“Un accordo importante per garantire equità e trasparenza. Contrastare l’evasione significa proteggere i cittadini onesti e rafforzare il senso di comunità. Con il ritorno di una parte di somme nelle casse comunali sarà possibile aiutare maggiormente le fasce meno abbienti, ridurre le tasse, investendo anche su maggiori servizi per la città”. Così il sindaco della città delle dune, Alberto Mosca dopo la firma del protocollo, sottoscritta dal Sindaco e dal direttore provinciale di Latina dall’Agenzia delle Entrate, Alfonso Lucarelli.

“Sabaudia è stato il primo comune ad aderire alla progetto di collaborazione. Per i cittadini ci sarà un ritorno positivo perché il 50% delle somme che riusciremo a recuperare dopo le segnalazioni del Comune, verranno restituire alla Città”. Questo il commento del direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate, Alfonso Lucarelli.

Articolo precedente

FONDI VERA INCONTRA I VERTICI DEL PARCO RIVIERA D’ULISSE

Articolo successivo

PALPEGGIA IL SENO DELLA RAGAZZINA DURANTE LA LEZIONE: ASSOLTO PADRE DI FAMIGLIA

Ultime da Politica