PROTEZIONE CIVILE A TERRACINA, DI SAURO: “SODDISFATTO DELLE SCELTE DELL’ASSEMBLEA”

Delibera dell’Assemblea del Gruppo Comunale di Protezione Civile – Scioglimento del Direttivo uscente e riconferma del Coordinatore e del Vice Coordinatore

In seguito alle recenti polemiche interne sollevate da alcuni membri del Direttivo – polemiche peraltro non accompagnate da alcuna mozione di sfiducia nei confronti del Coordinatore in carica, né da proposte alternative di designazione da sottoporre all’Assemblea – il Gruppo Comunale di Protezione Civile resta composto da 25 membri effettivi, molti dei quali con pluriennale esperienza nella gestione delle emergenze cittadine.

Nel corso della seduta del 28 ottobre scorso, l’Assemblea, con la maggioranza più uno dei votanti, ha deliberato lo scioglimento del Direttivo in carica e ha contestualmente espresso, all’unanimità dei presenti (22 tra presenti effettivi e deleghe), la riconferma del Coordinatore Fabio Di Sauro e del Vice Coordinatore Alessandro Rossi.

Come terzo punto all’ordine del giorno, il Coordinatore ha presentato all’Assemblea una proposta di composizione del nuovo Direttivo, individuando i nominativi sulla base della conoscenza del territorio e dei rischi specifici, delle competenze maturate e dell’esperienza operativa, in alcuni casi ultradecennale, all’interno del Gruppo. Sono state inoltre richieste eventuali altre candidature spontanee proposte dai membri dell’Assemblea.

A seguito delle votazioni, risultano eletti componenti del nuovo Consiglio Direttivo: Alessandro Rossi (Vice Coordinatore); Sara Audino Longo; Anna Giannetti; Mariangela Leonardi e Silvia Mazzer

Il Coordinatore Fabio Di Sauro spiega: “Sono particolarmente soddisfatto che l’Assemblea, nel pieno esercizio delle proprie funzioni, abbia confermato la fiducia nei confronti miei e del Vice Coordinatore, nonostante le difficoltà e le tensioni delle ultime settimane.

Non accolgo con gioia le dimissioni presentate da alcuni membri del Direttivo uscente – Direttivo che l’Assemblea ha ritenuto di sfiduciare anche a seguito di polemiche pubbliche non sempre conformi ai doveri di riservatezza – ma guardo avanti con spirito di collaborazione e rinnovato impegno.

Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo, certo che saprà operare con senso di responsabilità, proporre idee e progetti concreti e contribuire a diffondere nella cittadinanza una maggiore consapevolezza sui temi del rischio, della prevenzione e della gestione delle emergenze.

Un ringraziamento particolare va al Vice Coordinatore Alessandro Rossi per l’impegno, la dedizione e il grande senso di responsabilità dimostrato in ogni circostanza.

Desidero inoltre ringraziare di cuore tutti i volontari che, per motivi personali, oggi non fanno più parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile, per il servizio prestato e per il contributo dato negli anni.

Un sentito ringraziamento anche ai membri del Direttivo precedente che hanno deciso di non proseguire il loro percorso all’interno dell’associazione per differenti vedute: punti di vista diversi, se espressi con rispetto e spirito costruttivo, rappresentano infatti una ricchezza e un’opportunità di crescita per ogni realtà organizzativa”.

Articolo precedente

SABAUDIA, LA SEDE DELLE FIAMME ORO INTITOLATA A FRANCESCO LA MACCHIA

Articolo successivo

EX SVAR, FARE LATINA: “UNA NUOVA VISIONE E PIÙ CONCRETEZZA”

Ultime da Cronaca