A conclusione del Congresso del Circolo cittadino di Latina di Sinistra Italiana, è stata eletta, quale nuova Segretaria di Circolo, Laura Berti, già membro dell’Assemblea Nazionale del Partito, attiva da anni su diversi fronti della politica territoriale, sempre attenta alle necessità del territorio, protagonista di una politica attiva e inclusiva, tesa a interpretare i bisogni dei cittadini e delle cittadine di Latina.
“Nell’apprezzamento del lavoro svolto dal Segretario uscente, Sandro D’Onofrio, hanno partecipato al dibattito, insieme agli iscritti e alle iscritte di Sinistra Italiana Latina, il Segretario regionale Danilo Cosentino e il Segretario Provinciale del partito Giuseppe Bortone.
L’intento, manifestato della nuova Segretaria, è quello di continuare a far essere il partito, sia come Sinistra Italiana che come Alleanza Verdi Sinistra, protagonista del cruciale momento politico, non solo cittadino, per il rafforzamento delle politiche di Sinistra, a difesa dei diritti, del lavoro, della giustizia sociale e ambientale. Nell’ambito dello stesso congresso, eletto anche il nuovo tesoriere nella persona di Francesco Ciccone”.
Così, in una nota, il Segretario Provinciale / Federazione Latina, Giuseppe Bortone.
A intervenire anche il circolo di Europa Verde di Latina e il Comitato Latina Possibile: “Da ormai alcuni anni le nostre tre forze politiche stanno lavorando fianco a fianco per affermare, anche nel nostro Comune, giustizia sociale, ecologia e diritti, oltre che organizzare e partecipare alle iniziative relative alle grandi tematiche internazionali come i migranti e la pace. Ci siamo impegnati nel realizzare l’unità delle opposizioni nella grande lotta sulla problematica dei rifiuti e della difesa dell’azienda Speciale ABC e dei suoi lavoratori, avendo ben chiaro l’obiettivo di costruire un’alternativa di governo al Centro Destra. In tutto questo, Laura Berti si è dimostrata attivissima, mossa da passione e convinzione profonde, oltre che da una straordinaria energia. Si è quindi creato tra noi una forte legame e affiatamento, non solo politico ma anche umano, che ci ha portato a crescere come attivisti e come persone, integrando le proprie conoscenze e le proprie inclinazioni. Continuiamo quindi nel nostro percorso con ancora maggiore convinzione”.
