Intervento della Polizia di Stato su segnalazione di un soggetto armato di coltello: denunciato un uomo per porto di oggetti atti ad offendere
La Polizia di Stato, a Latina, ha denunciato, in stato di libertà, un uomo, italiano originario del frusinate, trovato in possesso di un coltello.
In particolare, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in strada Valmontorio, a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, che aveva indicato la presenza di un soggetto in escandescenza armato di machete nei pressi di un cassonetto della spazzatura.
Gli operatori, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato l’uomo sul marciapiede, in evidente stato di agitazione, intento a nascondere un oggetto all’interno dei pantaloni. Immediatamente bloccato, è stato sottoposto a perquisizione, nel corso della quale gli agenti hanno rinvenuto un coltello da cucina in acciaio inossidabile, lungo complessivamente 31 centimetri, con impugnatura in plastica di colore rosso.
La successiva perquisizione estesa al veicolo in sua disponibilità ha consentito di escludere la presenza di ulteriori oggetti pericolosi o di refurtiva. Gli operatori hanno inoltre accertato sul posto che nessuna persona fosse stata tata minacciata e che non vi fossero danni a beni o veicoli.
Successivamente accompagnato negli Uffici della Questura per l’identificazione, l’uomo è risultato avere precedenti per vari reati. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
