Latina, servizi straordinari di controllo del territorio ad “alto impatto” eseguiti dai carabinieri. Denunciato un quarantacinquenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Nella serata dello scorso 21 ottobre, sono stati svolti servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto impatto”, finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti svolti da militari del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto di personale della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio.
Durante i servizi svolti, i Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 45 anni residente a Sonnino, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i Carabinieri, durante un controllo, hanno fermato l’indagato a piedi e a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di una modica quantità di “crack”.
I militari dell’Arma hanno esteso la perquisizione presso il domicilio del 45enne, rinvenendo ulteriori 6,37 grammi circa di “marijuna” e di 4 grammi circa di “hashish”, nonché materiale vario per il confezionamento della sostanza.
Nell’ambito dei medesimi servizi, i Carabinieri hanno segnalato alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti: un cittadino tunisino di 40 anni residente a Latina, già noto alle forze di polizia, poiché controllato a piedi, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di una modica quantità di “crack“; un cittadino bengalese di 24 anni entrambi domiciliato a Latina, poiché controllato a piedi, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di 2 grammi circa di “hashish”. Successivamente a seguito di perquisizione a casa, i Carabinieri hanno rinvenuto, nella disponibilità dell’uomo, ulteriori 5 grammi circa della stessa sostanza stupefacente.
Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e, nell’ambito delle disposizioni che saranno rispettivamente impartite dall’Autorità Giudiziaria, saranno sottoposte ad analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.
Nel corso dei servizi svolti, per i quali sono state complessivamente impiegati 7 militari e 3 autovetture, sono stati controllati 6 soggetti e 18 veicoli. Inoltre, sono state eseguite 6 perquisizioni e controllati, presso i loro rispettivi domicili, 6 soggetti sottoposti a misure restrittive.