GAETA, CONSEGNATA LA PALESTRA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA “VIRGILIO”

Nella mattinata di oggi il Comune ha riconsegnato alla scuola elementare e dell’infanzia “Virgilio” la palestra, a conclusione dei lavori che l’hanno profondamente riqualificata. Il tetto della palestra è stato sostituito con un nuovo e moderno solaio, ad elevata protezione sismica. Dal punto di vista energetico si potrà usufruire di un riscaldamento a pavimento radiante ed un’illuminazione a led, un nuovo impianto elettrico e un impianto antincendio

Il Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, ha espresso grande e palpabile soddisfazione nel corso della semplice ma significativa cerimonia comprensiva di taglio del nastro: “Questo momento segna la conclusione di importanti lavori di riqualificazione che erano attesi da tempo e che, finalmente, restituiscono ai bambini un ambiente fondamentale per la loro crescita. La riapertura della struttura rappresenta non solo il completamento di un’opera pubblica, ma anche la concretizzazione di un impegno preciso dell’Amministrazione verso l’edilizia scolastica e il benessere dei più giovani.

Dopo una lunga attesa, la riqualificazione della palestra dimostra l’attenzione dell’ente locale nel fornire spazi adeguati, moderni e soprattutto sicuri dove gli studenti possano svolgere l’attività motoria.”
Leccese ha evidenziato che la nuova palestra non è un semplice locale sportivo, ma un elemento “determinante nel percorso educativo e formativo dei bambini. L’attività motoria, infatti è fondamentale per lo sviluppo fisico, la coordinazione e l’apprendimento di uno stile di vita sano. Contribuisce allo sviluppo delle abilità sociali attraverso il gioco di squadra e l’interazione. Offre uno sfogo positivo e un momento di distensione, essenziale per l’equilibrio psicofisico.

La riconsegna di uno spazio “adeguato e sicuro” garantisce che questi aspetti essenziali della crescita possano essere curati nel modo migliore, eliminando le precedenti criticità degli anni scorsi derivanti dalla impossibilità alla fruizione di tale spazio.” A rallegrarsi moltissimo per la disponibilità del nuovo spazio riqualificato la dirigente scolastica dottoressa Stefania Geremicca che ha pubblicamente ringraziato l’Amministrazione Comunale, quindi sindaco e assessori, nonché la ditta che ha eseguito i lavori, i tecnici, gli uffici comunali.

Articolo precedente

APRILIA, ASSOCIAZIONI IN DIFFICOLTÀ TRA AFFITTO E BOLLETTE

Articolo successivo

“SINDACO E MAGGIORANZA IRRISPETTOSI”, LA DENUNCIA DEI “DEM” DI CASTELFORTE

Ultime da Politica