RISTORATORE DI LATINA RUBA ENERGIA ELETTRICA PER 27MILA EURO

Denunciato dalla Polizia di Stato il titolare di un ristorante per furto aggravato di energia elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, a Latina, ha denunciato, in stato di libertà, il titolare di un ristorante del capoluogo, ritenuto responsabile di furto aggravato di energia elettrica.

L’attività di polizia ha preso avvio a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa da parte di tecnici incaricati di E-Distribuzione, che hanno rilevato anomalie sulla rete elettrica in corrispondenza dell’esercizio commerciale.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, insieme ai tecnici incaricati, hanno accertato la presenza di un allaccio abusivo alla rete pubblica, realizzato mediante un cavo in rame artigianalmente collegato, che bypassava il regolare contatore e consentiva l’approvvigionamento illecito di energia elettrica.

Le verifiche tecniche hanno permesso di stabilire che il furto era in atto da tempo e ha comportato un ammanco stimato in circa 27.000 euro. Al termine degli accertamenti, il rappresentante legale della società è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato di energia elettrica.

Articolo precedente

IN CASA CON TRE PISTOLE, CARICATORI E 200 CARTUCCE: DUE ARRESTI A CAMPO BOARIO

Articolo successivo

GIORNATA DI LEGALITÀ E AMICIZIA A LATINA, SUCCESSO PER L’INIZIATIVA

Ultime da Cronaca