SEZZE, DI RAIMO: “LA CITTÀ È SPORCA E INVASA DAI RIFIUTI. LE SCUOLE ABBANDONATE”

“Abbiamo governato per tanti anni, conosciamo le difficoltà che si incontrano, gli ostacoli che non permettono il raggiungimento degli obiettivi, i bastoni tra le ruote con cui occorre combattere, gli errori che spesso si commettono, e quindi non ci aspettavamo grandi risultati da questa nuova amministrazione;

Nonostante ciò, visto l’ organico dipendenti rimasto, con persone giovani che hanno voglia di fare e dimostrare quanto valgono,la rinnovata platea di consiglieri comunali, anch’essi giovani e vogliosi di superare, per capacità e risultati, quelli di prima, il momento fortunato per via del PNRR, pensavamo che si potesse raggiungere qualche risultato concreto che avesse riflessi sulla vita di tutti i giorni, anche piccole cose, tangibili che avessero potuto far esclamare in modo positivo. E invece nulla o poco più.

Il paese è sporco come non mai, con zone invase da rifiuti in modo permanente e un continuo abbandono di ingombranti anche per le vie del centro storico,oltre che per le strade di periferia.

Le scuole ricevono poca attenzione con bambini costretti ad andare a casa per via di alcuni  lavori di manutenzione  e della conseguente aria irrespirabile ( è successo qualche settimana fa alla scuola dell’infanzia di via piagge marine n. 12 ) o con bambini costretti a convivere e continuamente disturbati dai rumori dei lavori in corso ( come è attualmente nella scuola primaria di via piagge marine n.8 ), per non parlare dello sporco da cantiere che devono sopportare, e della mancanza di sistemazione delle aree verdi esterne agli edifici scolastici, spesso invase da sterpaglie.

Scarsa attenzione alle esigenze dei bambini, basta pensare che dopo la realizzazione dell’area giochi al parco della rimembranza, progetto voluto dalla precedente amministrazione, tutto è rimasto senza controllo e manutenzione tanto che il tappeto antitrauma è saltato in diversi punti già da diversi mesi e la fontana nelle vicinanze è perennemente senza acqua e piena di rifiuti.

Per non parlare delle strade che continuano ad essere disastrate:  è stato fatto qualche intervento da parte della Provincia ma pochissimi gli interventi  del comune sulle strade di proprietà comunale. Dopo le promesse fatte in campagna elettorale, almeno queste piccole cose ce le aspettavamo”.

Così, in una nota, il consigliere comunale d’opposizione Sergio Di Raimo.

Articolo precedente

CORRUZIONE: ARRESTATO ENRICO TIERO (FRATELLI D’ITALIA), IL CONSIGLIERE REGIONALE VA AI DOMICILIARI

Articolo successivo

“PASSEGGIATA&MOVIMENTO”, L’INCONTRO ALL’OASI VERDE “SUSETTA GUERRINI”

Ultime da Politica