AGGRESSIONI A MEDICI E INFERMIERI, IL CORSO A LATINA PER PREVENIRE

infermieri

Sabato 18 ottobre al liceo G.B. Grassi di Latina il corso ECM “Gli agiti contro medici e operatori sanitari”. Strumenti teorico-pratici e comunicazione efficace per prevenire, riconoscere e gestire”

Si terrà sabato 18 ottobre, a Latina, presso la sala conferenze liceo G.B. Grassi, in via Padre Sant’Agostino 8, dalle ore 8:30 alle ore 14:30, il corso ECM “GLI AGITI CONTRO MEDICI E OPERATORI SANITARI”. Strumenti teorico-pratici e comunicazione efficace per prevenire, riconoscere e gestire”, rivolto ai Medici Chirurghi ed Odontoiatri, tutte le Discipline e tutte le Branche e agli Infermieri. Finalità del corso: gli agiti contro i medici e gli altri operatori sanitari sono un problema serio e molto diffuso, con un impatto significativo sulla sicurezza e il benessere del personale sanitario e con risvolti poi nella qualità dell’assistenza.

L’obiettivo generale di questo evento formativo è di fornire strumenti teorico-pratici per prevenire, riconoscere e gestire episodi di agiti con violenza verbale e fisica a danno dei medici e altri operatori nei diversi setting. Il Corso risponde all’obiettivo Tecnico Professionale: Sicurezza e igiene negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate (27) e prevede l’acquisizione di 5 crediti ECM. L’iscrizione è gratuita

Articolo precedente

CONDANNA SCOUT DI TERRACINA, LA GARANTE INFANZIA: “RICONOSCIUTO IL VALORE DELL’ASCOLTO”

Articolo successivo

“LA LEGGE CHE REGALA ALLE PRO-VITA A DISCAPITO DEI CONSULTORI PUBBLICI”, LA DENUNCIA DI EV

Ultime da Attualità