Lavora con una motosega, il mezzo gli sfugge e gli amputa un dito: un uomo di 72 anni di Formia trasferito nel nosocomio romano
È stato elitrasportato al San Camillo di Roma l’uomo di 72 anni di Formia che, mentre lavorava cn una motosega vicino all’albergo Appia Grand Hotel, ha perso un dito. Il 72enne stava compiendo alcune opere di giardinaggio quando, ad un certo punto, la motosega è schizzata via per una manovra azzardata recidendogli gran parte di un dito.
Dolorante e spaventato, l’uomo è stato dapprima soccorso dagli agenti della Polizia Stradale di Formia, dopodiché sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno valutato gravi le condizioni rispetto all’amputazione. La parte del dito è stata recuperata e l’uomo è stato elitrasportato al San Camillo di Roma dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per ricomporre il pezzo di dito amputato. Un’operazione svolta con successo, sebbene l’uomo dovrà osservare un periodo di riabilitazione per poter utilizzare come un tempo il dito amputato.