Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Aprilia hanno tratto in arresto un cittadino straniero, classe 2001 di origini georgiane, colto in flagranza di reato per furto aggravato ai danni di un noto supermercato della città.
L’uomo è stato individuato grazie alla tempestiva segnalazione del personale dell’esercizio commerciale, che aveva notato movimenti sospetti dell’uomo tra gli scaffali.
Gli agenti, prontamente intervenuti sul posto, hanno fermato il soggetto che nel frattempo non era stato perso d’occhio dal personale della vigilanza dell’esercizio.
L’uomo aveva occultato la refurtiva in una borsa, il materiale rubato consiste in numerosi articoli di profumeria, per un valore complessivo quantificato in circa 1.800 euro, merce recuperata e restituita al responsabile del punto vendita.
L’arrestato è stato condotto presso il Commissariato per le procedure di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima che si terrà questa mattina.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati dalla Polizia di Stato per contrastare i reati predatori e garantire maggiore sicurezza ai cittadini e agli operatori commerciali.