Sezze, i Carabinieri denunciano un quarantaduenne per rifiuto di sottoporsi all’esame alcolemico e tossicologico
Nella nottata dello scorso 12 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 42 anni, per il reato di rifiuto di sottoporsi agli esami alcolemici e tossicologici.
Nello specifico, i Carabinieri di Sezze, durante un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato l’indagato alla guida della propria autovettura. Durante il controllo, i Carabinieri hanno notato l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica e pertanto hanno deciso di effettuare degli accertamenti alcolemici e tossicologici, ma che quest’ultimo rifiutava.
I Carabinieri hanno poi deciso di effettuare una perquisizione nei confronti del 42enne, rinvenendo nella disponibilità dell’uomo, mezzo grammo di “hashish” e 0,7 grammi di “marijuana” che è stata posta sotto sequestro e, su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, qualitative e quantitative.
L’indagato, pertanto, è stato anche deferito all’Autorità Amministrativa, quale assuntore di sostanze stupefacenti e la patente è stata ritirata.