GLOBO/SERANFLEX, VIA LIBERA ALL’APERTURA CON LE PRESCRIZIONI ANAS

Centro Globo/Seranflex: il dipartimento Edilizia del Comune di Latina rilascia l’autorizzazione all’apertura del complesso

Il servizio attività produttive Edilizia del Comune, con un’autorizzazione firmata dal dirigente Paolo Rossi, ha dato il via libera alla Cosmo Spa per l’apertura del centro commerciale Globo. Si tratta, come noto, del complesso mai in funzione sulla SS Pontina, tra Borgo Piave e la Q4, per cui le società Cosmo spa e Mimosa Park srl hanno ingaggiato con l’ente comunale una battaglia che è durata anni.

Nell’area oggetto di un procedimento penale finito in prescrizione, censita catastalmente al foglio 167 particella 2285, risulta essere stato autorizzato il centro commerciale con Permesso di Costruire del 2/10/2009 e successiva variante con Permesso di Costruire del 19/02/2013. Compreso il lasciapassare del Suap di Latina.

Lo scorso febbraio, dopo i contenziosi amministrativi che hanno visto vittorioso il privato, il Comune di Latina, con una determina, ha certificato la conclusione positiva della conferenza dei servizi che ha richiamato ad esprimersi diversi enti, tra cui Regione Lazio e Anas. Aprire il centro commerciale sembra ad un passo.

Il suap Edilizia ha concesso duecento giorni affinché Cosmo Spa adempisca alle prescrizioni dell’Anas: installazione della barriera per spartitraffico centrale a muretto in calcestruzzo; chiusura dei varchi non a norma e pericolosi, ai fini della sicurezza della viabilità; realizzazione di un’unica rampa che consenta l’immissione dalla strada privata Serao sulla SS 148 Pontina in direzione Terracina e contestuale eliminazione dei varchi non a norma e pericolosi; realizzazione della segnaletica orizzontale di nuovo impianto e di ripasso per tutta l’estensione dell’intervento oggetto della posa della barriera in funzione della nuova disciplina di traffico, compreso l’oscuramento della segnaletica in contrasto; modifica e integrazione della segnaletica verticale e marginale necessaria per la nuova disciplina di traffico in funzione dei suddetti interventi.

Articolo precedente

DISAGI PER I LAVORI ALL’ASL DI PONTINIA, TOMBOLILLO INCONTRA LA DIRETTRICE

Articolo successivo

TENTATO OMICIDIO BARDELLINO: ARCHIVIATI DIANA E TUTTI GLI ALTRI SOSPETTATI

Ultime da Cronaca