Latina, servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto impatto” eseguiti dai Carabinieri. Arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio e denunciati due uomini per porto di oggetti atti ad offendere. Sequestrati oltre 70 grammi di sostanze stupefacenti.
Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto impatto”, finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti svolti da militari del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto di personale della Squadra d’Intervento Operativo sia dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio.
Stanotte, nel corso dei servizi svolti, i Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 44 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
In particolare, i Carabinieri, mentre stavano procedendo al controllo di una palazzina di edilizia popolare in via Helsinki, hanno udito rumori sospetti provenienti dallo scantinato del predetto immobile, che li hanno indotti ad eseguire una mirata verifica. Pertanto i militari dell’Arma, raggiunta la suddetta area, hanno sorpreso l’indagato all’interno della propria cantina, al cui interno sono stati rinvenuti circa 70 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento.
Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro, significando che la sostanza stupefacente, nell’ambito delle disposizioni che saranno rispettivamente impartite dall’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio, quantitative e qualitative. Espletate le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Invece, nella giornata di ieri, sempre nel corso del citato servizio straordinario di controllo del territorio, i Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà, un cittadino ucraino di 35 anni e un cittadino tunisino di 31 anni residenti entrambi a Latina, per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, i Carabinieri hanno proceduto al controllo degli indagati, che a seguito di perquisizione personale, hanno rinvenuto nella disponibilità del 35enne un tirapugni, mentre il 31enne deteneva sulla propria persona un coltello a serramanico.
Sempre nella giornata di ieri, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno sottoposto a controllo un 32enne, trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare presso l’appartamento occupato dall’indagato, ha permesso ai militari dell’Arma di rinvenire ulteriori 3 grammi circa di sostanza stupefacente di tipo “crack”. L’uomo, è stato segnalato alla Prefettura di Latina quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei servizi svolti, per i quali sono state complessivamente impiegati 28 militari e 12 autovetture, sono stati controllati 99 soggetti e 60 veicoli, nonché eseguite 12 perquisizioni.