Lottizzazione abusiva, sequestrata dalla Polizia Locale un’area di oltre 5.000 mq. Denunciati i proprietari
Nel corso della giornata di ieri, 8 ottobre, la Polizia Locale di Terracina, coadiuvata dal personale del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Terracina, ha proceduto al sequestro preventivo di un’area di oltre 5.000 metri quadrati a Borgo Hermada.
In quest’area, come accertato dagli agenti del Comandante Mauro Renzi, i proprietari avevano realizzato e installato da diversi mesi 3 manufatti prefabbricati di circa 40 metri quadrati ciascuno collegati alle varie utenze in violazione della normativa vigente in materia, in area sottoposta a vincolo PAI. I proprietari dell’area, residenti in provincia di Roma, sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria con ipotesi di reato, tra le altre, di lottizzazione abusiva. Sono in corso ulteriori attività di indagine.
L’acquisto di piccoli appezzamenti di terreno anche per il posizionamento di moduli prefabbricati a uso abitativo senza le opportune e richieste autorizzazioni è un fenomeno che si sta sviluppando negli ultimi mesi soprattutto nelle aree in prossimità della costa creando carichi urbanistici a grosso impatto ambientale su aree di particolare pregio.