In qualità di delegato alla giovane imprenditoria per Confesercenti della provincia di Latina, l’imprenditore pontino Matteo Tulli ha partecipato all’ultima edizione della Fiera del Franchising di Milano, uno degli appuntamenti più rilevanti a livello nazionale per l’imprenditoria commerciale e retail.
Durante l’evento si è avuta l’opportunità di confrontarsi con la dott.ssa Luisa Barrameda, figura di riferimento nel settore, Coordinatrice Nazionale FEDERFRANCHISING di Confesercenti, con la quale si è aperto un confronto costruttivo sulle opportunità del franchising per i giovani imprenditori, in particolare nel contesto economico del nostro territorio.
Fiere come questa –ha evidenziato Matteo Tulli delegato Giovani Imprenditori della Confesercenti di Latina- non rappresentano solo una vetrina per brand consolidati, ma anche un momento di formazione, ispirazione e connessione per chi intende avviare un’attività in proprio con un modello imprenditoriale solido e supportato. Il franchising può essere infatti una strada accessibile, scalabile e innovativa per i giovani che vogliono entrare nel mercato riducendo i rischi dell’autoimprenditorialità.
La partecipazione della Confesercenti Latina a queste manifestazioni –conclude Matteo Tulli- rafforza l’impegno nel favorire occasioni concrete di crescita e networking per le nuove generazioni di imprenditori del territorio.