Iavarone (FDI): “Strade e rifiuti, l’amministrazione Celentano cambia il volto della città. Basta chiacchiere, parlano i fatti”
“Latina cambia davvero. E cambia perché c’è un’amministrazione seria, concreta, che lavora senza clamore ma con determinazione. Mentre altri perdono tempo in polemiche interne e litigi da manuale di partito, noi siamo in strada, nei quartieri, nei cantieri. Parliamo con i cittadini, ascoltiamo i problemi e li risolviamo. Con umiltà, ma anche con orgoglio”.
Dino Iavarone, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e consigliere comunale, commenta così due risultati che parlano chiaro: la rivoluzione nella gestione dei rifiuti e un investimento storico nella rete stradale.
“7,2 milioni di euro per le strade del capoluogo. Due lotti già affidati, una progettazione professionale, un piano che mette fine alla logica dell’intervento-tampone. Per troppo tempo Latina ha vissuto con strade piene di buche rattoppate alla meno peggio, segnaletiche scolorite, marciapiedi dimenticati. Ora c’è una visione chiara: sicurezza, qualità urbana, rispetto per i cittadini che ogni giorno devono poter camminare e guidare in condizioni degne di una città capoluogo”.
“E non ci fermiamo qui. Anche sul fronte dei rifiuti stiamo facendo quello che per anni è stato solo promesso: una vera riorganizzazione. 20,5 milioni di euro di investimento, 66.000 utenze servite, 265 operatori coinvolti. Basta sacchetti in strada, basta bidoni vuoti e abbandonati. La raccolta differenziata diventa seria, con identificazione delle utenze, tracciabilità dei conferimenti e più decoro per tutti. Abbiamo un piano, abbiamo i mezzi, abbiamo la volontà politica di portarlo a termine”.
“Questi sono i fatti. Chi oggi attacca l’amministrazione Celentano, lo fa senza argomenti, solo per marcare il territorio all’interno di una sinistra divisa e inconcludente. Ma la gente sa riconoscere chi lavora e chi chiacchiera. Noi, con la forza di Fratelli d’Italia e della coalizione di centrodestra, stiamo dimostrando che un’altra Latina è possibile. Una città più ordinata, più sicura, più rispettata. Ed è solo l’inizio”.
Coordinatore Comunale FDI Latina
Dino Iavarone