TEATRO ROMANO DI TERRACINA, IN ARRIVO FEDERICO GAD CREMA

Sabato 11 ottobre 2025, alle ore 19.30, il Teatro Romano di Terracina ospiterà il terzo appuntamento dell’Anxur Classical Music Festival con protagonista il pianista milanese Federico Gad Crema, tra i talenti più promettenti della scena internazionale. L’evento è promosso da Fondazione Città di Terracina e Comune di Terracina – Assessorato alla Cultura.

Nato a Milano nel 1999, Crema si è diplomato summa cum laude presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, ha perfezionato i suoi studi presso il prestigioso Colburn Conservatory of Music di Los Angeles e si è esibito in sale di prestigio come la Carnegie Hall di New York, la Philharmonie de Paris e il Teatro alla Scala di Milano, collaborando con direttori e orchestre di fama mondiale come David Coleman, Kimbo Ishii, Ricardo Castro, Sebastian Lang-Lessing, Giuseppe Mengoli e Philippe Gérard e importanti orchestre, tra le quali l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, la Neojiba Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di Cannes, la New Mexico Philharmonic Orchestra e la San Antonio Symphony Orchestra.

Vincitore di numerosi concorsi internazionali, Federico Gad Crema ha già condiviso il palcoscenico con – tra gli altri – il pianista russo Konstantin Bogino, il compositore sudafricano David Earl, il violinista francese Renaud Capuçon e ha preso parte a una tournée internazionale con la leggendaria pianista argentina Martha Argerich.

Il concerto a Terracina, con in programma musiche di Chopin e Musorgskij, rappresenta un’occasione straordinaria per ascoltare dal vivo uno dei pianisti italiani più seguiti della nuova generazione, in un contesto unico come il millenario Teatro Romano.

Articolo precedente

CADAVERE SUI BINARI DELLA ROMA-VITERBO: È UN UOMO DI FORMIA

Articolo successivo

LATINA, STRONCATO DA UN MALORE SI ACCASCIA E MUORE

Ultime da Attualità