“PASSEGGIATA DI CICERONE” A FORMIA, VILLA: “UN’ALTRA OPERA INCOMPIUTA”

La denuncia della consigliera comunale d’opposizione, Paola Villa: “Anche la Passeggiata di Cicerone si è fermata, altra opera incompiuta, lì nei pressi del Caposele”

“Nel mezzo del cammin”, c’è il distributore di carburanti per le imbarcazioni. Un distributore che c’è sempre stato, di cui tutti sapevano e che da sempre nel progetto vi è scritto “da spostare”. Quel distributore che i più hanno ignorato, oggi si ci accorge che …è da spostare!

Eppure il progetto della passeggiata è del 2021, eppure la gara è del 2023, eppure tutti, ma proprio tutti sapevano il tracciato e quel distributore doveva esser tolto o meglio spostato. E si arriva a settembre 2025 quando con la delibera n.222 la giunta targata Taddeo – Cardillo Cupo delibera la revoca della concessione demaniale marittima al distributore e dà il via all’ iter per lo spostamento. E così i lavori della passeggiata di Cicerone sono bloccati da mesi, ma solo a fine estate arriva la delibera.

Quale sarebbe sostanzialmente la situazione? I tubi ammalorati del distributore, anche abbastanza superficiali sono da rimuovere, perché vecchi e pericolosi, i serbatoi di carburante non si sa ancora cosa farne. Il comune con i suoi soldi, quindi non con i soldi ottenuti per realizzare la passeggiata, con circa 70.000/80.000 euro di bilancio comunale, dovrà fare dei saggi e successivamente bisognerà decidere. Non proprio una cosa semplice, non proprio una cosa veloce. Tutto, ovviamente a progetto fatto, approvato da 4 anni e appaltato da oltre due.

E se l’attuale concessionario dovesse ottenere la sospensiva del TAR? Saranno cavoli amari, con ulteriori ritardi e i tempi si protrarranno ulteriormente.

Ovviamente di tutto questo non si deve parlare e sapere, perché bisogna continuare a fare propaganda e vendere fumo…tanto fumo… però nel mezzo del cammin di Cicerone si ci è messo un distributore”.

Così, in una nota, la consigliera comunale d’opposizione, Paola Villa.

Articolo precedente

EX CINEMA AUGUSTUS A SABAUDIA, PD: “DIVERSI PROBLEMI SU TEMPI E COSTI”

Articolo successivo

UNA DELEGAZIONE DI FONDI ALL’EVENTO DI SOLIDARIETÀ DEL SANT’EUGENIO

Ultime da Politica