Tiero (FdI): “Ponza, il sindaco Ambrosino dia disponibilità a collaborare con il commissario della Comunità di Arcipelago e pensi al bene dell’isola”
“Non si comprendono francamente le recenti dichiarazioni polemiche del sindaco Ambrosino inerenti la nomina avvenuta con decreto del presidente Rocca di Roberto Sorrenti quale commissario liquidatore della Comunità di Arcipelago delle Isole Ponziane. Credo che il sindaco invece di perdere tempo in prese di posizione ‘stravaganti’ dovrebbe mostrarsi sensibile ad una piena collaborazione con lo stesso commissario. Faccio i complimenti al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per aver scelto una figura di grande competenza, fortemente radicato sul territorio.
Sorrenti è la persona più indicata per dare un maggiore impulso al ruolo strategico e operativo della Comunità di Arcipelago delle Isole Ponziane, vista la sua innata capacità di rafforzare la sinergia tra gli enti. Non c’è dubbio che lo sviluppo economico e turistico, la tutela dell’ambiente, l’efficienza dei servizi sanitari, siano tra i principali obiettivi da raggiungere per garantire un miglioramento degli standard di vita e la valorizzazione delle eccellenze locali. E con l’imprenditore Roberto Sorrenti la Comunità di Arcipelago delle Isole Ponziane possiamo dire che è in ottime mani. Nel mio piccolo ho dato al nuovo commissario la piena disponibilità a collaborare sulle varie iniziative che intende mettere in campo proprio per valorizzare sempre di più le nostre perle del Tirreno (Ponza e Ventotene).
Mi auguro che la stessa disponibilità venga data dal sindaco Ambrosino in maniera diretta, senza il coinvolgimento di pseudo ‘collaboratori esterni’, magari attribuendo una delega per intrattenere i rapporti con il commissario liquidatore della Comunità di Arcipelago. Rinnovo agli amici di Ponza la mia intenzione a continuare a lavorare per cercare di contribuire alla risoluzione dei tanti problemi che attanagliano l’isola, in sintonia con il lavoro che loro stessi stanno portando avanti da 2 anni e mezzo a questa parte”.
Lo dichiara in una nota il vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.