OLTRE I CONFINI: LA GENEROSITÀ DI MARIA GRAZIA E SARA IN GUINEA BISSAU

Entro Natale un’aula comunitaria a Cadjens in memoria di Maria Grazia. Completato il pozzo per creare orti a Catio in memoria di Sara

Da oltre trent’anni, l’associazione Oltre I Confini Odv è un punto di riferimento per sostegno e solidarietà verso i più bisognosi nel mondo, con un impegno costante in Guinea Bissau. Attraverso un’attività animata da spirito missionario, l’associazione lavora per combattere povertà, carestia, malattie e analfabetismo, portando speranza e miglioramento concreto nella vita del popolo guineano.

Nel marzo di quest’anno, in memoria di Maria Grazia, una benefattrice scomparsa, è stato avviato un progetto molto significativo: la realizzazione di un’aula comunitaria a Cadjens, nel distretto di Bula. Questa struttura permetterà agli studenti di studiare anche nelle ore notturne, contrastando così le difficoltà legate alla mancanza di luce e favorendo l’accesso all’istruzione, veicolo fondamentale di cultura e progresso. Nonostante le forti piogge che hanno rallentato i lavori, sono state completate le opere murarie e la copertura del tetto; entro Natale si prevede il completamento con infissi, pittura e migliorie esterne.

Nel giugno scorso, in ricordo di un’altra grande benefattrice, Sara, l’associazione ha iniziato la costruzione di un pozzo a Catio, Ingorè, in una zona arida. Questo progetto porta avanti il sogno di Sara di offrire alle donne la possibilità di coltivare un orto, garantendo sostentamento alle famiglie anche durante i periodi di siccità. Anche qui, nonostante le difficili condizioni meteorologiche, il pozzo è stato completato e sarà adiacente a un terreno destinato all’orto femminile.

OLTRE I CONFINI ODV ringrazia di cuore tutti i sostenitori che, con donazioni grandi e piccole, rendono possibili questi progetti di vita e speranza. Un ringraziamento particolare va a chi contribuisce con il 5 x 1000, fondamentale per il finanziamento delle iniziative rivolte a bambini e giovani.

Per chi volesse contribuire al completamento e al sostegno di questi interventi, ogni offerta sarà un passo verso un mondo migliore.

Articolo precedente

ASL LATINA: “PREMIATO IL MODELLO ONCOLOGICO INTEGRATO”

Articolo successivo

TRAGEDIA DEL COMANI, LA SINDACA DI LATINA PROCLAMA LUTTO CITTADINO PER METTINI E NUCHELI

Ultime da Cronaca